Carta dei servizi
1. Autorizzazioni
L’esercizio della attività di Trasporto Merci conto Terzi su Strada è garantita dal possesso dell’Iscrizione Albo Nazionale n. BO 3712674 D.
Gli autisti sono iscritti all’Albo Trasporto nelle rispettive Province. Il collegamento radio ricetrasmittente, è autorizzato dal Ministero Delle Comunicazioni al n. 325680/REG.
2. Sistema di Gestione per la Qualità
Linea Blu è conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015
3. Prenotazioni (Booking)
Le richieste di servizio di Trasporto Merci su Strada, vengono effettuate all’ufficio operativo, tramite telefono, invio di fax, mail, oppure direttamente on-line.
Le prenotazioni sono personalizzabili con Vostri numeri di commessa, richiedente o ufficio di competenza.
Le prenotazioni sono confermate tramite l’invio di mail, contenente il numero di booking ed i dati indispensabili al buon esisto della stessa. Tutti i dati sono visibili on-line.
Per la completa operatività ed interattività on-line, è necessario ottenere “userID” e “password”, dopo una semplice procedura di registrazione, nell’area riservata Clienti raggiungibile dalla home.
Nell’area riservata è possibile monitorare gli stati di avanzamento delle richieste e modificarle, vedere i dati dell’autocarro, del conducente assegnato e la quotazione a servizio ultimato. Inoltre, è possibile scaricare off-line dati in formato CSV per le statistiche.
Assicurazione Merci.
Ogni servizio di trasporto è assicurato per furti e danneggiamenti del carico, denaro e valori in genere, fino ad un massimo di €uro 25.822,84=; con esclusione dei carichi effettuati per aziende non proprietarie della merce, quali i corrieri e spedizionieri.
E’ possibile ottenere coperture maggiori del carico, previo comunicazione anticipata e documentazione appropriata.
4. Modifiche ed Extra
Nel caso di richiesta di variazioni al percorso o attese non concordate, verrà avvertito immediatamente il Committente al fine di ottenerne l’autorizzazione a procedere. Se le modifiche al servizio comportano variazioni a quotazione già concordate, verrà comunicata la nuova quotazione comprensiva degli extra.
5. Anticipi e Posticipi
Per tutte le modifiche di orario e giorno di svolgimento di servizi già prenotati, è necessaria una nuova conferma di disponibilità da parte di Linea Blu. Nel caso di cancellazione della prenotazione, Linea Blu si riserva di applicare un importo parziale oppure totale del servizio, previo accordi con il Committente.
Il Servizio di Trasporto Merci su Strada si considera iniziato, dal momento in cui l’autocarro lascia la Sede.
6. Garanzie
In assenza di contratti o convenzioni, alle prenotazioni di autocarri di tipo M, N, O e P (Tutte) e di tipo I ed L (almeno di 8 ore) viene richiesto un anticipo pari al 25% della quotazione a preventivo; Il rimanente a saldo, dovrà avvenire entro l’inizio del servizio.
7. Fatturazione Servizi
E’ possibile optare per tipologie diverse di fatturazione: a) Fatturazione di singolo servizio o di più servizi in base ad un ordine di commessa e/o richiedente oppure ufficio competente; b) Fatturazione per tipologia di servizio erogato (transfer, disposizioni, viaggi, etc.); c) Fatturazione riepilogativa per periodo (settimanale o mensile).
8. Saldo Fatture
Linea Blu gradisce ed accetta le migliori carte di credito e bancomat, previo anticipata richiesta del Cliente.
9. Contratti
Linea Blu, nella stipula di contratti e convenzioni di carattere continuativo e personalizzato, prevede l’annullamento parziale o totale, dell’applicazione delle Garanzie espresse al punto 6). Inoltre, il saldo delle fatture emesse a fronte delle prenotazioni rese viene concordato con il Cliente.
10. Privacy
Tutti i dati forniti e necessari al regolare svolgimento delle richieste, sono trattati in osservanza all’art. 13 del D.Lgs. n.196/2003 (normativa sulla privacy). Il titolare del trattamento è Linea Blu Soc. Coop. presso la sede legale ed amministrativa di Via Corazza 3, 40128 – Bologna (IT).